Cosmetica VEGAN, pro e contro…

cosmetica vegan

Non solo per gli amanti degli animali ma anche per chi, come me, è intollerante ad alimenti come latte e uova: la cosmesi vegan comprende tutti i prodotti che NON contengono ingredienti o sostanze di origine animale così come prodotti non testati sugli animali.

I cosmetici vegan sono di facile realizzazione casalinga ma in caso di poco tempo, non preoccupatevi in quanto le aziende che li producono sono in continuo aumento; alla Fiera del bio di Bologna,  gli stand dei cosmetici vegan sono stati tra i più ricercati e visitati.

Weleda, Lavera, Acque Chiare, sono solo alcuni dei brand che propongono prodotti o intere linee cosmetiche di questo tipo.

I vantaggi sono molti, per se stessi oltre che per l’ambiente che ci circonda: la mancanza di elementi chimici i quali, se utilizzati per un lungo periodo possono essere dannosi per la salute e/o dare reazioni allergiche.

Inoltre, nei casi come il mio di intolleranza ad allergeni di origine alimentare, l’eliminazione dalla dieta non è sufficiente, ed è necessaria un’eliminazione anche a livello cutaneo.

Insomma, la cosmesi vegana non è solo una moda… provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *